Venezia Profumi | Condizioni di vendita
16402
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16402,cookies-not-set,woocommerce-no-js,yith-wcbm-theme-bridge,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,hide_top_bar_on_mobile_header,columns-3,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I beni oggetto delle presenti condizioni generali di vendita sono posti da Venezia Profumi SRL, con sede in Via Appia Nuova 59, 00183 Roma – Italia. P.iva 10990211004 di seguito chiamata “Fornitore”.

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.veneziaprofumi.it.

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.veneziaprofumi.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare il contratto per l’acquisto dei beni in vendita.

Il contratto stipulato tra il Fornitore ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine emesso da sito www.veneziaprofumi.it. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte.

Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita e a stamparle o a salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.neroambra.com sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Tali prezzi includono sempre l’IVA e possono essere soggetti a variazioni periodiche e senza preavviso alcuno. Effettuata l’ordinazione da parte del cliente, il prezzo non potrà più essere modificato da parte del venditore.

Il Fornitore garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito.

Il Fornitore non vende prodotti alcolici ai minori di 18 anni. Il corriere NON consegnerà grappa o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l’età.

Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l’efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.

Con l’inoltro di un ordine si effettua una proposta di acquisto dei prodotti scelti sulla base dei presenti termini e condizioni. Il Fornitore sarà libero di accettare o meno detta proposta. Qualora l’ordine non dovesse venire accettato, il cliente sarà contattato via e-mail o telefonicamente.

Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sulla presente pagina del Sito, con l’indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul Sito. In ogni caso, l’utente avrà diritto all’applicazione delle Condizioni Generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore. Per quanto non espressamente riportato nel contratto, valgono le norme in materia di contratti a distanza. Per le controversie é competente il Tribunale del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

SPEDIZIONI E CONSEGNA

La spedizione dei prodotti presenti su www.veneziaprofumi.it é affidata al corriere espresso Bartolini.

Il Fornitore consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’acquisto. Tutti i tempi di consegna riportati su www.veneziaprofumi.it sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dal vettore. Ogni prodotto indica, sulla sua scheda, la sua disponibilità.

La consegna avviene in media in 24h per le città e 48/72h per le provincie in territorio nazionale. Per Calabria e Sicilia in 72/96h.

Per maggiori informazioni é possibile consultare il sito del corriere: www.brt.it

Le consegne sono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, in orario di ufficio, dalle 9 alle 18. Appena il prodotto verrà affidato al corriere in Italia, riceverai una e-mail con i dettagli e le istruzioni per tracciare la consegna. L’email potrebbe essere inviata 24 ore prima della consegna del tuo pacco. Se non ti è arrivata la mail controlla nella casella “posta indesiderata” oppure contattaci.

Il costo della spedizione é visibile nella pagina del carrello e varia in base al cap di consegna.

Durante la fase di check-out é possibile differenziare l’indirizzo di destinazione della merce rispetto a quello di fatturazione.

Per facilitare la consegna durante la fase di check-out del tuo ordine sarà presente un’area di testo dove potrai fornirci delle indicazioni che possono aiutare il corriere a consegnare il pacco nel più breve tempo possibile. Potrai fornire anche il tuo numero di telefono.

Il Fornitore utilizza imballaggi di alta qualità che preservano l’integrità dei prodotti spediti.

Attenzione: in caso l’imballo consegnato presenti segni evidenti di danneggiamento é tassativo firmare la bolla di consegna indicando nell’apposito spazio “con riserva”. Senza questo passaggio é impossibile procedere all’eventuale rimborso del collo danneggiato.

Tutte le spedizioni sono monitorabili chiamando il numero verde di Bartolini, un operatore sarà a disposizione per tenervi sempre aggiornati.

Se, durante l’evasione dell’ordine, si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di un prodotto, ecc.), ti informeremo tempestivamente via e-mail o via telefonica dello stato dell’ordine.

L’acquirente al momento del pagamento e della consegna deve dimostrare la maggiore età, in quanto secondo la normativa italiana, per la legge n.189 del 12 novembre 2012, é vietato vendere bevande alcoliche ai minori di 18 anni.

Utilizzando questo sito per l’acquisto di bevande alcoliche, l’utente dichiara di essere maggiorenne e che la merce é destinata al consumo personale e non alla rivendita.

Attenzione: In caso di successivi addebiti da parte di Bartolini, per inserimenti indirizzi errati e/o assenza in fase di consegna, che rendano necessarie modifiche di indirizzo, giacenze e nuova uscita per riconsegna, tali costi vi saranno riaddebitati con pagamento cash all’atto della consegna.

RECESSO E RESO MERCI GRATUITO

L’acquirente che ha acquistato prodotti tramite il sito www.veneziaprofumi.it ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con il Fornitore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di stipula del contratto per l’acquisto di servizi e da quella di ricevimento della merce in caso di acquisto.

Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Via Appia Nuova 59, 00183 Roma – Italia, oppure tramite posta elettronica all’e-mail info@veneziaprofumi.it, purchè tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Via Appia Nuova 59,00183 Roma – Italia, entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

Si precisa che i prodotti, per motivi igienici e sanitari, non devono essere stati manipolati, usati o indossati e non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la possibilità di essere rimessi in vendita, così come previsto dall’art. 59 Codice del Consumo.
L’acquirente dovrà spedire, a sue spese, con un corriere a sua scelta e con spedizione tracciabile l’oggetto del reso che dovrà pervenire alla Venezia Profumi entro 14 giorni dalla data della comunicazione corredato dal documento commerciale (vecchio scontrino fiscale).

Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all’indirizzo seguente: Venezia Profumi – Via Publio Valerio 62/64, 00175 Roma.

Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per effettuare un acquisto é sufficiente seguire i passaggi indicati nel sito, inserendo quando indicato i dati necessari per ordinare correttamente (dati di identificazione del cliente, numero e scadenza di carta di credito, articoli scelti).

La conferma di corretta ricezione dell’ordine avviene tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente, entro massimo 24 ore. La mail conterrà l’elenco dei dati inseriti in fase d’acquisto, i quali dovranno essere controllati nuovamente dal cliente, in modo tale da riportare tempestivamente eventuali correzioni.

Il Cliente può acquistare tutti i prodotti presenti sul sito www.veneziaprofumi.it scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento al momento del checkout:

1. BONIFICO BANCARIO: i dati per il bonifico verranno comunicati al termine della procedura d’ordine. La merce verrà spedita una volta ricevuta conferma del pagamento.

2. PAYPAL: il Cliente può effettuare il pagamento utilizzando il proprio conto PayPal selezionando l’apposita opzione PayPal. Grazie al gateway Paypal, il Cliente può anche pagare con la propria carta di credito (VISA, Mastercard, American Express e Maestro). I dati della carta non saranno a noi noti in quanto verranno forniti esclusivamente a Paypal. Nel caso il Cliente commettesse un errore nella digitazione dei dati relativi alla propria carta di credito, Paypal segnalerà l’impossibilità di procedere.

Per maggiori informazioni il Cliente può visitare il sito https://www.paypal.com

PRIVACY E COOKIES

La privacy del Cliente per noi è importante e per questo motivo desideriamo informare il Cliente su come gestiamo i suoi dati, conformemente alle leggi in vigore in Italia.

Per tutte le informazioni invitiamo il Cliente a leggere la nostra informativa estesa sulla Privacy consultando la pagina web www.veneziaprofumi.it/privacy-policy/

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Via Appia Nuova 59, 00183 Roma – Italia, oppure trasmessi tramite e-mail al seguente indirizzo info@veneziaprofumi.it

L’Acquirente dovrà indicare la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.